Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata grande

Carissime alunne e carissimi alunni, carissimi esercenti la responsabilità genitoriale, mi rivolgo a tutti voi, nell'imminenza del 20 settembre, per porgere a tutta la comunità dell'I. C. "Pascoli-Aldisio" il mio più sincero augurio di un sereno e proficuo anno scolastico.
Veniamo da due anni terribili, difficili e pieni di incertezza e tensione, lo capisco. Quarantena, isolamento, covid19, DAD, DDI ecc..., termini che ritenevamo appannaggio di tempi meno fortunati o che addirittura non esistevano nel dizionario sono diventati comuni e, purtroppo, familiari. L'anno che sta per partire si preannuncia però un po' più sereno, sia perché le prospettive nella lotta al Covid19 sono migliori, sia perché i due anni ormai passati ci hanno permesso di elaborare e sperimentare strategie adatte a rispondere alle esigenze che potrebbero emergere nel corso dell'anno.
Certo, il pericolo non è passato: la lotta al Covid19 è ancora di là da essere vinta. Ma dobbiamo guardare con più fiducia al futuro, soprattutto per le nostre alunne e i nostri alunni e per tutti i nostri figli. Quindi, a tutti un grande in bocca al lupo e un grandissimo "abbraccio virtuale".

Il Dirigente Scolastico

Raoul Elia