GARE DI ATLETICA: ANCHE LA SCUOLA PRIMARIA D’ERRICO SUL PODIO!!!

Sabato 6 maggio, a partire dalle ore 15.00, presso la pista di atletica di Via Paglia si sono tenuti i Campionati Regionali Individuali su pista per gli Esordienti 5-8-10 M/F, organizzati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera Calabria.

Il nostro Istituto, da sempre attento alle attività sportive ed alla promozione dello sport fra le giovani generazioni, è stato rappresentato da un gruppo di alunni della classe 4^A del plesso L. D’Errico –  Chiarella Beatrice, Falvo Maria, Gareri Vincenzo, Mauro Annachiara, Perri Antonio e Salerno Matteo – che oltre a svolgere attività di atletica in orario scolastico nell’ambito del progetto “Una Regione in movimento” proposto dall’USR Calabria, frequentano anche il Centro Sportivo Studentesco promosso in collaborazione con la Libertas,.

Gli alunni, supportati dal nostro Dirigente scolastico prof.re Raoul Elia, hanno gareggiato nel lancio del vortex e nella gara di 50m ed hanno visto Mauro Annachiara e Chiarella Beatrice classificarsi rispettivamente al ed al 3° posto nel lancio del vortex.

Al termine delle gare si è tenuta la cerimonia di premiazione, che ha visto assegnare anche tutti gli altri partecipanti una medaglia di partecipazione. Una giornata all’insegna dello sport che coinvolto gruppi sportivi di varie parti della regione e che ha dato modo ai nostri atleti in erba di sperimentare per la prima volta un percorso di gara, con giudici di federazione e su una vera e propria pista di atletica.