La Scuola

Istituto Comprensivo Pascoli - Aldisio
Catanzaro

Da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti in tutto il territorio.

La storia della scuola

La scuola è stata fondata nel 1940 con la denominazione Scuola Media Statale “Giovanni Pascoli” di Catanzaro. Il 1° settembre 2009 diventa I.C. Pascoli Aldisio di Catanzaro con l’accorpamento della Scuola Dell’Infanzia e della Scuola Primaria del 1° Circolo Didattico Aldisio di Catanzaro (Plesso Aldisio). Il 1° settembre 2018 accorpa la Scuola Dell’Infanzia e della Scuola Primaria dall’ I.C. Materdomini di Catanzaro (Plesso Laura D’Errico).

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La nostra documentazione

La scuola in numeri

La nostra popolazione scolastica è la seguente