SALUTO FINALE DELLA 5^ A SCUOLA PRIMARIA “L. D’ERRICO”

È arrivato il momento dei saluti! Gli alunni della VA del plesso L.D’Errico lo hanno fatto allestendo  lo spettacolo “La mia scuola insieme a te…! mercoledì 31 maggio nell’anfiteatro della loro scuola e ripercorrendo il loro viaggio iniziato nella scuola dell’Infanzia e portato avanti nella Primaria, alla presenza del dirigente scolastico prof. Raoul Elia e dei loro genitori. Gioia, tristezza, nostalgia, allegria…….quante emozioni! In ogni alunno sono stati vivi molti ricordi e, in particolare, quello di due persone molto importanti per loro e alle quali hanno dedicato pensieri e canti. Tutti hanno rivolto alla maestra Rita Drago, con una lettera, un affettuoso abbraccio, un gentile pensiero e un ringraziamento; maestra che, per molti anni, è stata nella scuola e ha seguito con i suoi insegnamenti e la sua passione la crescita di tanti alunni ma che, per contingenze della vita, ha potuto lavorare con loro soltanto in classe 1^. E alla fine di quello stesso anno un evento inaspettato turbava tutta la comunità scolastica, l’alunna Jennifer Donato, volava in cielo lasciando in tutti un vuoto immenso. Gli alunni hanno così ricordato la loro amata compagna e i momenti in cui insieme a lei imparavano a leggere e a scrivere, disegnavano, recitavano poesie e cantavano allegramente. Gradita è stata dunque la partecipazione dei genitori e della sorellina di Jennifer a questa manifestazione conclusiva, che ha messo in luce come la piccola Jennifer sia rimasta nei nostri cuori e rimarrà sempre con noi! La rappresentazione ha avuto come filo conduttore l’Amicizia e il motto della loro mascotte che “…per vincere non servono solo i muscoli, ma anche tanto impegno, pazienza e passione”; motto richiamato dalle insegnanti, Angela Cricelli, Monica Voci, Maria Quaranta, Antonella Silipo e Rosaria Zinnà,  che con le loro parole hanno augurato agli alunni di coltivare il loro talento e di realizzare i loro sogni, nella convinzione che ogni traguardo ha bisogno di tempo, di studio, di attese e di impegno.   Non poteva mancare in ultimo il saluto emozionato dei bambini alla maestra Angela, che li ha seguiti sin dalla prima classe fino al traguardo conclusivo e che dal prossimo mese di settembre andrà in pensione, dopo tanti anni di servizio dedicato alla scuola con professionalità e passione.