TORNEO DI VOLLEY S3  – SCUOLA PRIMARIA

Giovedì 25 maggio le classi quinte della scuola Primaria Aldisio e D’Errico hanno concluso il progetto UNA REGIONE IN MOVIMENTO – Volley S3 – promosso dall’USR Calabria con un entusiasmante torneo di fine anno, coordinato dal docente esperto di Educazione Fisica Zinnà Rosaria, assegnata dal corrente anno scolastico alle classi quinte dei plessi succitati. La prima parte del torneo si è svolta all’interno delle classi dove gli alunni, suddivisi in piccole squadre da 3-4 giocatori che si sono scontrate fra loro per decretare il gruppo che ha poi rappresentato l’intera classe nel torneo finale. In entrambe le fasi del torneo si è disputato in un campo di 4,5x 9 metri un solo match con punteggio 25 (con uno scarto di due punti). La fase finale del torneo ha avuto come protagoniste quattro squadre:

• V A Aldisio – giocatori Donato Jean Paul, Donato Matteo, Melasi Vincenzo e Rizzo Marco;
  • V B Aldisio – giocatori Colacino Lavina, Rota Simone, Rotella Lorenzo e Sgromo Vittorio;
  • V C Aldisio – giocatori Kozak Gabriel, Radu Alessia Nicole e Tkach Eva;
  • V A D’ Errico -giocatori, Casale Asia, Martino Ginevra e Matera Mattia.

Tutti gli alunni hanno mostrato grande impegno mettendo da parte la rivalità e portando in campo i valori importanti dello sport come il rispetto, la lealtà, l’amicizia e la condivisione. Ma una sola squadra ha portato la vittoria a casa ed è stata la VC del plesso Aldisio, che si è scontata contro la VB dello stesso plesso e la partita si è conclusa con il punteggio di 27 (per la squadra vincitrice) a 25 (per la squadra che si è aggiudicata il secondo posto). Al terzo posto si sono qualificati la VA D’Errico, e al quarto la VA Aldisio, in un torneo dove ha visto soprattutto l’entusiasmo e la voglia di far squadra.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO