Visita guidata ” Il Mulinum ” 29 Maggio 2023: Scuola dell’Infanzia plesso Aldisio sez. A e plesso D’Errico sez. A/B.

DAL GRANO AL PANE – I bambini, ospiti di questa azienda agricola, apprendono direttamente come dai chicchi di grano si giunge alla produzione del pane, dopo vari processi di trasformazione.

DEGUSTAZIONE DELLA PIZZA – Nel pomeriggio i bambini hanno raggiunto l’azienda “Nido di seta” dove hanno visto come i tenerissimi bachi sono i “costruttori” di un prodotto tanto prezioso come la seta. Gli alunni sono stati accompagnati in questa esperienza dalle insegnanti Francesca Vita e Gabriella De Fazio (sez A plesso Aldisio), Teresa Fanara e Maria Celi (sez. A plesso D’Errico), Angelina Russo e Paola Talarico (sez.B plesso D’Errico).

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO