“IN VIAGGIO NEI COLORI”: SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA ALDISIO – D’ERRICO

Il progetto “In viaggio nei colori” è stato svolto dalle sez. della Scuola dell’infanzia “Aldisio” e “D’Errico” e dalle classi 3^/4^/5^ della Scuola primaria “Aldisio”, partendo da un unico elemento comune: il colore bianco. I bambini si sono impegnati nella realizzazione di lavori di diversa natura fatti con materiali diversi. Il progetto svolto nell’arco dell’intero anno scolastico rientra tra i laboratori PI e si è basato sul principio dell’inclusione. Il tutto è stato realizzato con la collaborazione delle docenti curricolari e di sostegno. Gli attori principali sono stati i nostri bambini sempre entusiasti di accogliere le proposte delle docenti. Il risultato più importante ottenuto è averli visti supportare e incoraggiare i compagni in difficoltà.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO