GIORNATA DI INIZI … LA SC. SEC. DI IGR. PASCOLI TRA BENVENUTI E BENTORNATI ACCOGLIE CON ENTUSIASMO I SUOI STUDENTI

Eccoci qui! Il tanto atteso primo giorno di scuola è arrivato! E questa attesa non ha fatto altro che far crescere il desiderio di trovarci qui oggi per porgere il nostro più caloroso ed entusiasmante BENVENUTO a tutti i nuovi studenti delle classi prime che si accompagna ad un emozionante BENTORNATI per tutti gli alunni delle classi seconde e terze! Anche quest’anno i ragazzi delle classi prime sono stati accolti dalle parole del nostro Dirigente, Prof. Raoul Elia, che hanno voluto essere un incoraggiamento ad essere sempre propositivi e aperti agli stimoli che verranno affinché possa tracciarsi un percorso di crescita concreto e ricco di momenti formativi. Ed è così che, galvanizzati da parole tanto rassicuranti, uno per uno, classe per classe, i ragazzi, chiamati dalla Prof.ssa Rotundo, sono stati accompagnati, tra gli applausi di genitori e docenti, nelle proprie classi che nei mesi prossimi diventeranno il luogo in cui i loro prof., con infinita passione e amorevole dedizione, disegneranno gli scenari più idonei affinché ognuno di loro possa capire quanto stia a cuore la loro unicità. Anche i ragazzi delle classi seconde e delle classi terze sono stati accolti con grande affetto tenendo conto che lo stato d’animo che accompagna il loro primo giorno di scuola è senz’altro più consapevole e maturo…diviso la voglia di diventare grandi e la paura di esserlo. E poi c’è il primo giorno di scuola di ogni singolo genitore che oggi si sarà reso conto di quanto il tempo sia sempre più veloce di quanto vorremmo e avrà preso atto di quanto i loro piccoli…sono in realtà già abbastanza grandi da incamminarsi verso il loro futuro con il loro zainetto pieno di sogni e di aspettative che non attendono altro che trasformarsi in splendide realtà.

Ad attenderli in classe ecco noi docenti che pur avendo vissuto tanti, tantissimi “primi giorni di scuola” sappiamo quanto uniche e irripetibili saranno queste emozioni, i sorrisi, gli abbracci e le sensazioni vissute oggi per ciascuno di questi meravigliosi alunni con i quali condivideremo i prossimi tre anni!

E adesso…si spengano le luci, si apra il sipario: che questo meraviglioso spettacolo abbia inizio!

BUON PRIMO GIORNO DI SCUOLA A TUTTI!!!

clicca qui per vedere il contributo video