DIRITTI DEI BAMBINI E GIORNATA DELL’ALBERO

SCUOLA PRIMARIA ALDISIO - D'ERRICO

Giornata Mondiale sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza e Festa nazionale degli alberi

I DIRITTI DELL’INFANZIA SONO DIRITTI UMANI

Il 20 novembre si celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’adolescenza; una data per attivare momenti di riflessione sul perché e sul come promuovere la solidarietà internazionale e il benessere dei minori. I nostri alunni sono stati guidati a prendere consapevolezza di tutti quei coetanei che, per diverse cause, non possono vivere la loro “infanzia” in un’ottica di benessere, spensieratezza e tutela.

L’EQUILIBRIO TRA UOMO E AMBIENTE DIPENDE SOLO DA NOI

Ogni anno il 21 di novembre si celebra la “Giornata Nazionale degli alberi”, al fine di promuovere il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente. Il nostro Istituto prosegue gli “obiettivi comuni” individuati nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile ed in tal senso la “Festa degli alberi” è diventata, per i nostri alunni, occasione per educare al progresso civile, sociale economico ed ecologico.