L’ATMOSFERA NATALIZIA SCALDA IL CUORE DEI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA “LAURA D’ERRICO”

Canti natalizi e vendita benefica: porte aperte alle famiglie per condividere l'attesa del Natale

IL MESE DI DICEMBRE PORTA CON SE’ LA MAGIA DEL NATALE, UNA GRANDE FESTA CHE CONTRIBUISCE A DIFFONDERE ENTUSIAMO E GIOIOSA ATTESA SOPRATTUTTO TRA I PIU’ PICCOLI. E’ CON QUESTO SPIRITO CHE I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA “L. D’ERRICO”, INSIEME ALLE LORO INSEGNANTI, HANNO VISSUTO QUESTO PERIODO DI ATTESA; IMPEGNANDOSI IN UNA SERIE DI ATTIVITA’ DIDATTICHE E LABORATORIALI PER IMPARARE CANZONI E TESTI POETICI, NONCHE’ PREPARARE MERAVIGLIOSI LAVORETTI NATALIZI. UN “PIACEVOLE IMPEGNO” CHE HA AVUTO LO SCOPO DI CENTRARE IMPORTANTI OBIETTIVI EDUCATIVI PER LA LORO CRESCITA PERSONALE E SOCIALE. E COSI’ GIOVEDI’ 21 DICEMBRE 2023 BAMBINI E MAESTRE HANNO SPALANCATO LE PORTE DELLA SCUOLA PER ACCOGLIERE I GENITORI E PER AUGURARE LORO BUON NATALE IN MODO SPECIALE: ATTRAVERSO LA MAGIA DEL CANTO, DELLE POESIE E DELLE PAROLE. LA PAROLA D’ORDINE E’ STATA “EMOZIONE” CHE SI POTEVA COGLIERE NEI VOLTI DEI BIMBI, DEI GENITORI, CHE HANNO ASSISTITO ALLO SPETTACOLO CON COMMOZIONE E ORGOGLIO, E NATURALMENTE DELLE MAESTRE FIERE DEI LORO PICCOLI GRANDI “CANTORI”. AL TERMINE DELLA PICCOLA, MA INTENSA E SENTITA ESIBIZIONE, I GENITORI HANNO POTUTO AMMIRARE ED “ACQUISTARE” A SCOPO BENEFICO I BELLISSIMI LAVORETTI REALIZZATI DAI PROPRI FIGLI, SOTTO LA GUIDA ATTENTA E SAPIENTE DELLE INSEGNANTI. LA RESPONSABILE DEL PLESSO, MAESTRA ANNA MARGIO, HA RINGRAZIATO A NOME DI TUTTO IL CORPO DOCENTE I GENITORI, PER AVER PARTECIPATO CON GRANDE AFFETTO AD UN MOMENTO COSI’ SIGNIFICATIVO ED IMPORTANTE PER LA CRESCITA DEI LORO FIGLI. NATURALMENTE UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE E’ STATO RISERVATO AL DIRIGENTE SCOLASTICO, PROF. RAOUL ELIA, CHE HA PERMESSO LA REALIZZAZIONE DEL BELLISSIMO MOMENTO DI INCONTRO, DOPO IL LUNGO PERIODO DI RESTRIZIONI E CHIUSURE CAUSATE DALLA PANDEMIA. E’ STATO UN MOMENTO FORMATIVO DI STRAORDINARIA IMPORTANZA PER PROMUOVERE QUEI PROCESSI DI SOCIALIZZAZIONE E CONDIVISIONE CHE PERMETTONO AI PIU’ PICCOLI DI INTERIORIZZARE VALORI E SIGNIFICATI FONDAMENTALI DEL LORO PERCORSO EDUCATIVO.

Skip to content