VIII EDIZIONE DI “OPEN SCIENCE – LA SCIENZA RACCONTATA DAI RAGAZZI”

LA SC. SEC. Igr. PASCOLI PRESENTE CON I SUOI RAGAZZI

Si è svolta martedì 16 gennaio, nella Casa delle Culture del Palazzo della Provincia di Catanzaro, l’VIII edizione della manifestazione scientifica OpenScience – La Scienza raccontata dai ragazzi. E’ stato un pomeriggio dedicato al confronto, allo scambio e alla condivisione di esperienze, che il Liceo Siciliani, guidato dal dirigente scolastico Filomena Rita Folino, ha organizzato insieme alle Scuole Secondarie di I Grado “Casalinuovo”, “Galluppi”, “Patari-Rodari” e “Pascoli- Aldisio”, che hanno accolto l’invito a partecipare all’iniziativa e che erano presenti con i propri docenti e studenti, oltre ovviamente ai rispettivi dirigenti scolastici. Come sempre i ragazzi si sono lasciati guidare dalla passione e delle docenti che con professionalità ed estrema pazienza li hanno stimolati a partecipare con la certezza che avrebbero dato il meglio di sé. Offrire ai nostri ragazzi le più belle occasioni per crescere sarà sempre per noi una priorità fondamentale e lo è e lo sarà ancor più quando queste occasioni di crescita hanno una cornice bella come quella che ha abbracciato questa splendida iniziativa.