PROGETTO TEATRALE CLASSI TERZE SSIG

“I PROMESSI SPOSI: UNA STORIA ETERNA”

“In amore e in guerra tutto è concesso”, la magnifica storia d’amore scritta da Alessandro Manzoni nasce nuovamente dal riadattamento e dalla regia di Gianni D’Amato per i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di Igr. PASCOLI che sono stati totalmente rapiti dal racconto proprio perché accattivante e pieno di colpi di scena in cui tutti i personaggi hanno avuto il loro spazio. Al termine dello spettacolo sono stati diversi gli interventi e le domande poste agli attori dagli alunni che sono rimasti incuriositi da diversi aspetti dello spettacolo. E’ senz’altro il caso di dire che si sta camminando nella giusta direzione; i nostri ragazzi che occasioni come quella di oggi sono da cogliere al volo e da vivere con consapevolezza.