Campionati Studenteschi di Pallavolo

La Sc. Sec. Igr. PASCOLI ARRIVA IN FINALE

Si è svolta ieri, 23 aprile 2024, presso il Palazzetto “Palakroton” di Crotone, la finale dei Campionati Studenteschi di Pallavolo, categoria Cadetti. La nostra squadra si è qualificata alle finali battendo il Crotone con 2 set a 0 e ha, quindi, incontrato la forte squadra dell’I.C. Praia a mare perdendo il secondo set per pochi punti. I nostri ragazzi si sono battuti con tutte le loro energie classificandosi al secondo posto e trasformando questa prima esperienza di sport di squadra in una grandissima soddisfazione da parte di alunni e docenti. La squadra ha potuto contare su spirito di gruppo, affiatamento e grandi capacità logiche…il tutto supportato da giocatori di grande talento come il capitano della squadra, Diego Bovio e tutti gli altri giocatori ai quali vanno i nostri ringraziamenti per averci fatto sognare. La squadra al completo merita il plauso di tutto l’Istituto per averci così degnamente rappresentato: Matteo Tavano, Paolo Marullo, Massimiliano Nucci, Francesco Trapasso, Alessio Famele, Francesco Perri, Francesco Ciciarello, Jacopo Tartaglia, Mattia Giovinazzo, Paolo Minissale, Gabriel Murica. Un grazie anche a tre giocatori che, per impegni di varia natura, non hanno potuto essere presenti ma che hanno dato un grande contributo nel raggiungere il titolo: Andrea Cosentino, Francesco Figliuzzi e Matteo Lanzellotta. La guida dei docenti, Prof.ssa Marcatello P. e Prof. Astarita A., si è dimostrata efficace quanto preziosa per il raggiungimento della vittoria più importante che corrisponde esattamente con “l’unità” che i ragazzi hanno costruito tra di loro e con lo spirito sportivo che li ha uniti durante questo percorso e che ricorderanno per sempre.