RADIO WEB SCHOOL

Catanzaro è la mia città - 1^ tappa

La classe 5^A della scuola primaria L. D’Errico, guidata dall’ins. Sabrina Bronzino, ha avviato la sua prima sperimentazione con un’attività di podcasting della RADIO WEB SCHOOL dell’IC Pascoli Aldisio, dedicata alla nostra città.

Un’attività finalizzata alla promozione di competenze digitali con l’utilizzo di dispositivi digitali e di applicazioni specifiche ed alla creazione di ambienti di apprendimento flessibili, con il coinvolgimento diretto degli alunni nella fase di progettazione e distribuzione del prodotto finale. Una nuova metodologia, prevista da questa nuova fase di transizione digitale, introdotta dal PNRR e che sta interessando il mondo della scuola, che aiuterà gli alunni a migliorare soprattutto le competenze linguistico-espressive nel passaggio dal testo scritto (stesura del copione) fino alla sua esposizione orale (registrazione del podcast).

“Catanzaro è la mia città” è un mini tour in tre puntate, dove la prima tappa offre un breve viaggio tra origini storiche, elementi simbolo della città e tradizione gastronomica.

Seguiteci sulla piattaforma spreaker al link https://www.spreaker.com/episode/pocast-catanzaro-1–59666559 e, soprattutto, seguiteci e condividete sui vostri social!!!