STAGE LINGUISTICO: Sc. Sec. Igrado PASCOLI

Scuola ESAT - MALTA

Sono partiti da Lamezia Terme giorno 22 e sono rientrati il 27 aprile i nostri 60 ragazzi delle classi seconde e terze della Scuola di Igr. PASCOLI accompagnati dalle docenti di lingua Prof.ssa Frustaci, referente del progetto, e Prof.ssa Volpe e dalle docenti Prof.ssa Calabretta e prof.ssa Boccasavia. Gli allievi hanno partecipato con grandissimo entusiasmo ad un corso di inglese con docenti madrelingua, scoprendo l’identità culturale del popolo maltese, soffermandosi su similitudini e differenze con la cultura italiana. Malta, da sempre libro aperto sulla storia, approdo strategico per Fenici, Cartaginesi, Romani, Bizantini, Arabi…è, oggi, un miscuglio di culture perfettamente integrate, una città in cui i ragazzi si sono potuti concedere un’esperienza nuova, unica, meravigliosa che sicuramente resterà impressa tra i loro ricordi più belli. Questa stupenda occasione, fortemente voluta dal Dirigente Scolastico Prof. Raoul Elia e coordinata dalla Prof.ssa Frustaci, si prefissava tanti obiettivi tra cui quello di far vivere ai ragazzi il multiculturalismo che contraddistingue Malta e sicuramente, ad esperienza conclusa, si può senz’altro affermare che lo scopo è stato perfettamente raggiunto. Si ringraziano i ragazzi che hanno partecipato con vivissimo entusiasmo perché è la loro “crescita” che ci sta a cuore, è la loro “maturazione” culturale e personale che perseguiamo con passione e amore. Arrivederci alla prossima avventura!!!

CLICCA QUI PER IL CONTRIBUTO VIDEO – STAGE LINGUISTICO MALTA SSIG PASCOLI