Primo torneo di Pallamano

SCUOLA SECONDARIA IGR PASCOLI

Ascoltare le proposte, le idee e i bisogni dei nostri alunni è la missione che la nostra Scuola si premura di soddisfare. È per questo importante aspetto che è nata l’iniziativa del torneo di Pallamano che ha coinvolto tutte le prime e seconde classi della SSPG Pascoli. Gli allievi si sono confrontati sul campo di gioco di questo dinamico sport in cui essenziali sono la velocità di movimento, gli scambi di palla, il palleggio. Il tutto si completa con il rispetto delle regole del gioco e dello spirito imprenditoriale, quest’ultimo indispensabile per compiere spettacolari azioni di tiro in porta.  In un contesto sereno, sotto l’attento arbitraggio del prof Astarita, tutte le classi coinvolte si sono sfidare nel pieno rispetto dei ruoli e le classi 2E, 2G, 2C si sono qualificate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Il Dirigente Scolastico, prof. Raoul Elia, ha premiato i vincitori con una medaglia. Arrivederci al prossimo anno!