PASCOLI-PROGETTO L2: “IN GIRO PER IL MONDO”

Sc. Sec. Igr. PASCOLI

Si è concluso il Progetto “In giro per il mondo” a cura della Prof.ssa Carla Frustaci rivolto agli alunni non italofoni della nostra scuola provenienti dal Marocco e dall’Ucraina. Un progetto di inclusione e integrazione linguistica che ha visto protagonisti i nostri Zakaria, Marouane, Diana e Yassine che, per quanto giovani, sono stati già “in giro per il mondo” ed ora sono pronti a condividere i loro vissuti con i loro amici italiani. Anche quest’anno un’esperienza da cui attingere emozioni profonde attraverso cui conoscere questi giovani cuori già pieni di “tanta vita”! La nostra scuola non smetterà mai di educare all’empatia, all’ascolto e alla comprensione perché nessuno si senta straniero nella nostra terra. Grazie ai ragazzi che hanno condiviso i loro ricordi e le loro esperienze, aprendosi e raccontando i loro vissuti … superando ogni paura! Alla prossima avventura … insieme!