UN MURALES TRA LE MURA DELLA PASCOLI

Nuove esperienze per i nostri ragazzi

Il progetto laboratoriale di quest’anno ha coinvolto le classi terze Sez. E e  Sez. H della Sc. Sec. Igr. PASCOLI, sotto l’attenta guida della Prof.ssa Russo R., con studenti selezionati secondo criteri legati alla loro predisposizione artistica, grafica e pittorica osservata nell’arco del triennio e che mirano al compimento del loro percorso artistico, nella realizzazione di un murales acrilico decorativo. Questa esperienza mira a realizzare il connubio tra arte e musica, quindi, il laboratorio ha eseguito il murales caratterizzandolo con gli elementi e i colori che meglio si confacevano alla poetica prefissata. Prima di passare al completamento cromatico si è preparata la parete disponibile, che accompagna alle aule di musica, con un’imprimitura, adatta alla tecnica dell’acrilico e dopo il disegno preliminare, ogni alunno/a è intervenuto direttamente sulla parete con pennelli e colori imparando come si diluisce e si stende il colore, come si procede per stratificazioni e acquisendo precisione e abilità pratica.