LABORATORIO DELLE FORME: SCUOLA PRIMARIA ALDISIO – D’ERRICO

PROGETTO PIANO D'INCLUSIONE

Il nostro Istituto, da sempre sensibile ed attento alle tematiche dell’accoglienza e
dell’inclusione, ha proposto ed attivato anche per l’anno scolastico 2023/2024 il “LABORATORIO DELLE FORME” . Il progetto nato con l’ idea di offrire a tutti gli alunni (in particolare
agli alunni diversamente abili) occasioni per poter intraprendere percorsi legati non solo al
potenziamento delle autonomie personali e sociali, dell’autostima e della fiducia in sé stessi,
ma anche all’acquisizione di competenze pratiche specifiche, diventa anno dopo anno un meraviglioso mezzo di condivisione. Quest’anno gli alunni dei plessi “Aldisio” e “D’Errico” hanno realizzato dei laboratori stupendi non solo per i risultati pratici ma anche e soprattutto per il meraviglioso clima di collaborazione ed empatia che hanno creato. Sono questi i momenti che rendono la scuola un luogo unico e che permettono ai nostri alunni di crescere diventando uomini e donne ricchi di valori.

CLICCA QUI PER IL CONTRIBUTO VIDEO